«Siamo onorati di poter collaborare con un player di riferimento nel panorama assicurativo italiano come #NetInsurance. In particolare, come #abilitatore #insurtech, siamo orgogliosi della valenza innovativa riconosciuta al front end #FEWFINe, costruito e implementato per rispondere al meglio al business del prodotto assicurativo».
Il Premio ricevuto da Net Insurance lo scorso 16 aprile nell’ambito del “Protection Forum & Awards” – l’evento annuale che fa il punto sullo stato dell’arte dello sviluppo della
Protection Assicurativa, premiando le eccellenze del settore, ha – per il modello di Bancassicurazione e per la piattaforma FEWFINe come supporto tecnologico innovativo Banche attra
A sottolinearlo Fabio Piccinini, Ceo & founder di #Atumtech #Technologies, software house che – insieme al partner Intek – ha disegnato e sviluppato il front end FEWFINe dal 2015.
FEWFINe è il Front End Unico For Insurance, scalabile e customizzabile, una vera e propria scrivania elettronica, innovativa, un portale che innova sia il collocamento dei prodotti Danni e Vita, sia la vendita e il post vendita, rivoluzionando sia l’approccio e la gestione del cliente.
Con FEWFINe, Atum si posiziona nel mercato ICT Assicurativo e di Bancassicurazione con un front end unico ed evoluto che supporta i canali di distribuzione nella vendita diretta ed indiretta di Compagnie, Broker, Banche e Intermediari di assicurazione. Una soluzione completa, multidevice e multicanale, per il collocamento di prodotti Danni (Motor e P&C) e Vita, in grado di “agganciare” più portafogli di backend per la gestione di polizze e sinistri.
Integrato con diverse soluzioni di mercato, con i classici sistemi transazionali di Compagnia, ma anche con strumenti esterni (Bot, Chatbot, CRM, CMS, Calendar, virtual communication…), abilita Compagnie assicurative, Banche, Broker e Intermediari, alle nuove opportunità offerte dalla Digital Transformation.
In una logica win-win, la soluzione FEWFINe porta vantaggi a tutti gli attori coinvolti nella vendita sul fronte B2B, B2C e B2B2C.
- In una logica B2B il Portale FEWFINe offre ad agenti, broker, intermediari e operatori di sportello uno strumento per efficientare la produzione e rendere più agevole il contatto con il cliente anche in mobilità.
Multicanale e multidevice gestisce il collocamento dei prodotti assicurativi, la consultazione di polizze e dell’anagrafica-clienti, la posizione dei titoli contabili e la segnalazione dei sinistri.
- In una logica B2C gestisce il rapporto diretto con il cliente finale, dando la possibilità di interagire in una logica self-service consultando la propria posizione assicurativa, suggerendo nuove coperture da acquisire, facendo preventivi, comprando polizze e/o rinnovandole alla scadenza.
- In una logica B2B2C mette a disposizione del Cliente finale funzionalità di Home Insurance secondo il nuovo regolamento 41 di Ivass. È configurabile e profilabile per gestire in maniera dinamica le funzionalità da mettere a disposizione del Cliente oltre ad essere facilmente integrabile ed adattabile ai servizi di Home Banking per il canale bancario o ai siti delle Compagnie di assicurazione.