La nascita della filiera tecnologica tra le società Atum, TECSO e Intek passa attraverso il consolidamento di partnership, acquisizioni e partecipazioni societarie. Un rafforzamento in termini di piattaforme applicative, di know-how e persone che ha portato alla definizione di una proposta tecnologica integrata e strategica di soluzioni per l’Insurtech. Una proposta modulare, articolata, completa, facilmente configurabile e referenziata che copre end-to-end tutto il processo assicurativo in chiave digital, mantenendo la verticalità di ciascuna azienda nel proprio core business.
DALL’ONBOARDING DEL CLIENTE, AL COLLOCAMENTO INNOVATIVO, SEMPLICE E INTUITIVO, MULTICANALE E MULTIDEVICE DEL DIGITAL PORTAL FEWFINe, ALLA SUITE WISE DI INTEK PER IL PORTAFOGLI DANNI E LA GESTIONE DEI SINISTRI, ALL’ANALISI DEL BISOGNO CON L’UTILIZZO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE DELLA PIATTAFORMA I2G DI TECSO, FINO ALLA PIATTAFORMA ONESITE DI MINSAIT PER IL PORTAFOGLIO VITA.
LA FILIERA TECNOLOGICA CORE INSURANCE END-TO-END
Il digital portal innovativo per il collocamento, la vendita e il post-vendita Danni e Vita e la gestione del sinistro
La piattaforma di Insurance Information Governance specializzata in Analytics, Data Governance, Machine Learning e AI per la profilazione del dato sul soggetto e l’analisi del bisogno.
La piattaforma Onesite del player multinazionale spagnolo Minsait – Indra completa la nostra offerta tecnologica sul Portafoglio Vita. Una partnership importante che apre il Gruppo al mercato estero.
Intek è un partner di prodotto qualificato per solidità di competenze e asset applicativi per il core business di Compagnie assicurative, Broker, Intermediari e Bancassicurazione, in Italia e all’estero.
L’azienda – nata a Crema nel Luglio 2003 – propone la suite assicurativa Wise: una soluzione competitiva, completa e tecnologicamente avanzata per il Portafoglio Polizze, Danni e per la gestione dei sinistri.
Efficienza, produttività, scalabilità e riduzione dei costi di gestione sono i punti di forza di Wise, nativamente integrata con il Frontend FEWFINe, sviluppato insieme al partner Atum.
TECSO (TEcnologia e Consulenza per Sistemi Organizzativi) è una società specializzata in Analytics, Big Data e Information Governance, al servizio di aziende operanti prevalentemente nel mercato assicurativo, bancario, bancassicurativo e sanitario attraverso una consulenza qualificata per l’adozione, progettazione e realizzazione di infrastrutture di supporto per l’automazione e ottimizzazione dei processi aziendali.
Acquisita da Atum nell’ottobre 2020, Tecso ha ingegnerizzato le proprie competenze nella nuova piattaforma I2G (Insurance Information Governance) che lavora alla profilazione del dato sul soggetto e sull’analisi del bisogno