A marzo 2020 Atum si certificata «UiPath Advanced RPA Developer» per lo sviluppo di motori Robotic Process Automation (RPA). Con l’obiettivo di innovare ed automatizzare il rapporto con il cliente, integrando funzionalità robotizzate ai processi assuntivi, contabili e di gestione del sinistro.
Atum ha firmato un accordo con Minsait, società che raggruppa il business IT di Indra, colosso spagnolo nell’ambito della tecnologia e della consulenza, per offrire al mercato italiano ed estero una soluzione unica e completa per le Assicurazioni. La proposta tecnologica integra la piattaforma Onesait Insurance Platform di Minsait sul Prodotto Vita, con le soluzioni di back end Danni e Sinistri Wise e il front end FEWFINe per il collocamento e la vendita.
Atum integra nel processo di vendita di polizze e nella fase di on-boarding del Cliente la soluzione di Antiterrorismo e Antiriciclaggio proposta da Studio Informatica, consentendo un monitoraggio tempestivo del “profilo cliente”, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigente.
Atum, grazie alla collaborazione con Techengines, società specializzata su Algoritmi, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, lavora per profilare la clientela, innovare i modelli di pricing e ottimizzare le funzionalità di up-selling e cross-selling.
Atum eroga Servizi di Full Outsourcing attraverso il Cloud Azure Microsoft integrando servizi di Business Process Outsourcing per la gestione dei processi operativi
Da aprile 2021 Atum si è certificata con Expert.ai, la principale piattaforma specializzata in motori semantici e machine learning, per poter gestire con accuratezza i dati non strutturati, estrarre informazioni dai documenti ed elaborare efficacemente qualsiasi interazione in linguaggio naturale.
IL NOSTRO GRAZIE AI CLIENTI CHE CI HANNO SCELTO. INSIEME SIAMO PROTAGONISTI DELL’INNOVAZIONE