Ieri sera a Milano gli auguri con il team di Atumtek Group, con alcuni colleghi anche in collegamento da Roma.
A prendere la parola il presidente Fabio Piccinini che ha ripercorso le tappe fondamentali di questo 2022: un anno assolutamente importante per il Gruppo.
- L’appuntamento di Firenze con tutti i dipendenti e collaboratori dei tre brand tecnologici confluiti in Atumtek Group (Atum; Inetk e Tecso) dove abbiamo raccontato chi siamo e cosa facciamo. Mettendo al centro le persone, prima delle competenze.
- Quindi, il lavoro fatto sull’identità di Gruppo: The Innovation Group, l’innovazione ancorata sulla solidità delle competenze definisce la brand identity di Atumtek
- E ancora, un logo nuovo: scelto direttamente dai dipendenti tramite un sondaggio, sottolinea la centralità che abbiamo voluto dare e daremo sempre alle singole persone come parte integrante del nostro progetto.
- la presentazione anche sulla Stampa (Il Sole 24Ore) come Atumtek Group
- la partecipazione all’evento insurance connect tra i protagonisti dell’innovazione data driven
- “Prima le persone”, è la visione che ci guida e su questa convinzione abbiamo voluto condurre anche il progetto di valorizzazione dei singoli dipendenti/collaboratori con la “HR Survey” condotta a settembre: obiettivo, conoscere ciascuno e di ciascuno le competenze e il ruolo.
- Il 2023 sarà un ulteriore anno di svolta con il varo della prima organizzazione effettiva del Gruppo sempre mettendo al centro le persone.
“Vorremmo veramente poter dire che anche il Gruppo ATUMTEK è “The best place to work” – le parole di Fabio Piccinini -, dunque trovare le modalità e le forme giuste per valorizzare tutti. Solo lavorando insieme, attraverso un’organizzazione trasversale, riusciremo a dare operatività piena alla visione di Gruppo che abbiamo creato. In questa direzione diamo il benvenuto alle persone entrate da poco nel Gruppo: si sentano parte di un progetto, seppure su più sedi, sapendo di appartenere ad un Gruppo che lavora in perfetta sinergia e che comunica questa identità di Gruppo. Molti i clienti e partner che oggi ci vedono come unica realtà core insurance. Il tempo, ne sono sicuro, darà ragione di questa scelta”.