FABIO PICCININI
Founder an CEO di Atum Tecnologies & Solutions
FABIO PICCININI

Dopo un lungo periodo in un contesto internazionale in ambito Biotecnologico, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali, dal 2000 si occupa esclusivamente di assicurazioni. E’ stato Direttore Commerciale ed Amministratore Delegato per il mondo Vita di una delle più importanti società italiane di Software per il core business assicurativo.

MARIO MANZI
CTO (Chief Technology Officer)

Laureato in Ing. Elettronica all’Università Federico II di Napoli, inizia la propria attività lavorativa nel 2006 su progetti in ambito assicurativo. Dopo aver ricoperto il ruolo di Team Leader e Responsabile Stream Progettuale su cliente, assume il ruolo di Responsabile Tecnico del Prodotto di punta di una delle maggiori società italiane di Software per il core business assicurativo. Nel 2016 entra in ATUM con il ruolo di CTO assumendo l’incarico di unico punto di riferimento tecnico per l’evoluzione degli asset aziendali, in particolar modo FEWFINe, e di supporto al CEO nelle scelte strategiche aziendali.

MARCELLO BENCIVENGA
Professional Services Manager

Laureato in scienze politiche e un master in valutazione e sviluppo delle risorse umane, ha maturato una seniority significativa in società di information technology, di entertainment e di management consulting. Ha sviluppato profonde competenze nell’ambito della selezione e del collocamento di risorse professionali, del marketing, dell’auditing e della certificazione di qualità. Cura per Atum l’area di collocamento commerciale delle risorse professionali con un approccio al Cliente mirato a garantire rapporti di continuità e di fiducia di lungo periodo.

GIOVANNI LEVATI
Sales and Prospect Manager

Da 25 anni nel settore del software e dei servizi in ambito assicurativo; ha percorso tutta la filiera tecnica come programmatore, analista funzionale, client manager in ambito di portafogli polizze, sinistri, preventivatori, riassicurazione. Dal 2010 si occupa essenzialmente di offerta commerciale mettendo a frutto la conoscenza ventennale del mercato.

MASSIMILIANO GRIMOLDI
HR, Marketing & Administration

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici, si laurea a pieni voti in Scienze Politiche e di Governo focalizzando la propria attenzione sui processi decisionali in strutture complesse e sulla gestione delle relazioni istituzionali. Nel 2020 porta a termine il Master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy istituito dal Centro Studi Comunicare l’Impresa in collaborazione con la Fondazione Italia-USA, al termine del quale è accreditato come Professionista presso la suddetta Fondazione. Entra in Atum nel 2019 per occuparsi di Gestione delle Risorse Umane, Marketing e Amministrazione.

SILVIA FAZZINI
Press Officer, Media Relations & Digital PR

Giornalista pubblicista, si occupa di Comunicazione e Uffici Stampa per Enti, Istituzioni, Aziende e Associazioni. Freelance dal 2015, racconta l’innovazione di imprese, professionisti e start-up, partendo dalle persone che di quell’innovazione sono le prime artefici.
Una laurea in letteratura italiana moderna e contemporanea, affascinata dal lato umano della tecnologia che concilia ingegno, creatività ed etica, è convinta da sempre che non si finisca mai di imparare e che abbiamo sempre bisogno di buoni maestri.