Dietro un claim, dietro un logo c’è sempre molto, molto di più. C’è una storia aziendale, ci sono le persone che hanno creato quella storia, ci sono “la vision e la mission”: ovvero, la carta d’identità di un’azienda, la sua evoluzione, i punti di svolta e la proiezione su nuovi step di sviluppo.
Nel percorso di brand identity e brand positioning del Gruppo Atumtek, cui abbiamo dato vita e che rispecchia l’unità dei partner e il carattere distintivo rispetto al mercato, abbiamo puntato in primis sulla nostra identità e sulla solidità dettate dall’esperienza maturata negli anni, quindi sulla visione di ciò che sarà il futuro del settore insurance e sull’apporto che come Gruppo possiamo dare a questa trasformazione digital e insurtech.
IDENTITÀ – Come abilitatore IT, la tecnologia a servizio dell’innovazione, è sempre stata il nostro DNA, l’ossatura del nostro ecosistema applicativo, ovvero della filiera tecnologica composta dai tre brand specialistici che costituiscono il Gruppo Atumtek: Atum, Tecso e Intek.
L’APPROCCIO – Less is more, ovvero “Semplificare per innovare” è la filosofia che ci ha sempre guidato e che ha rivoluzionato le nostre soluzioni core insurance. Anche rispetto alle frontiere più evolute dell’RPA, AI, machine learning, data governance e analytics.
IL TEASER – Il teaser Atumtek – The Innovation Group prende forma allora proprio dal “Chi siamo“: siamo un Gruppo tecnologico integrato con solide core insurance e insurtech, messe a terra da ciasun partner, tutte al servizio dell’innovazione del mondo assicurativo e a supporto dei nostri clienti: Assicurazioni, Banche, Broker ed Intermediari.
Ecco perchè abbiamo voluto creare un teaser che includesse i tre brand – ATUM+TECSO+INTEK – e, da qui, anchela scelta di un lettering moderno, “rotondo e pulito”, non tradizionale, interpreta ed evidenzia questo cambiamento. Lo spazio fra le singole lettere interpreta ed indica l’individualità di ognuna delle tre singole aziende, la stabilità di ogni elemento, la solidità e l’equilibrio della nuova realtà, minimal e pulita, semplicemente innovativa.
Ma oltre il lettering, l’identità di ciò che siamo e che vogliamo essere per tutti i nostri clienti, ovvero “The Innovation Group“: perchè l’innovazione del settore assicurativo è il grande tema di questo tempo.
Potrebbe sembrare ambizioso, ma quando è in atto una vera e propria rivoluzione come questa, occorre guardare lontanissimo, con il coraggio dei pionieri, forti della propria esperienza e solidità. E le aziende che compongono il nuovo Gruppo Atumtek partono da un’esperienza solida, consolidata, referenziata. E con le tecnologie di cui sono proprietarie possono immaginare – e realizzare – uelle tecnologie innovative per costruire, appunto, insieme l’insurtech di domani, inchiave ovviamente in chiave digital e con un approccio data driven e di Open insurance.