ATUM, SEMPLIFICHIAMO PER INNOVARE – Più di un restyling grafico. Il sito di Atum – www.atumtech.it -, dinamica e reattiva Software Factory nata nel 2015 dalla collaborazione di un team di professionisti con oltre vent’anni di esperienza professionale nel mercato assicurativo, cambia veste ma, soprattutto, si aggiorna nei contenuti e focalizza la propria Comunicazione per i Clienti del mondo assicurativo a partire dalla sua “visione” cardine, ovvero quella di “Semplificare per innovare – Less is more”.
Nel racconatre chi siamo – e cosa facciamo – abbiamo voluto “metterci la faccia”, presentandovi anche il nostro TEAM MANAGEMENT perchè siamo convinti che la relazione diretta con il Cliente sia il migliore biglietto da visita per instaurare una trasparente e proficua relazione di business. Senza dimenticare che per noi “fare impresa” significa avere anche un obiettivo sociale, puntando a sostenere il mondo della Solidarietà.
SIAMO LA NOSTRA SOLUZIONE: FEWFINe – Less is more. Abilitatore Insurtech, con un forte orientamento all’innovazione tecnologica e di processo, Atum ha tradotto concretamente il suo approccio “semplificare per innovare” nella sua soluzione FEWFINe, il front end evoluto per Compagnie assicurative, Banche, Broker e Intermediari che accorpa in un unico applicativo tutte le funzionalità utili per il collocamento, la vendita e il post-vendita di polizze e sinistri. Scalabile e customizzabile, FEWFINe è una vera e propria scrivania elettronica che rivoluziona anche la gestione del cliente. In una logica win-win, la soluzione FEWFINe porta vantaggi a tutti gli attori coinvolti nella vendita sul fronte B2B, B2C e B2B2C.
UN NUOVO LOGO PER LA NOSTRA SOLUZIONE ASSET, FEWFINe Per questo abbiamo voluto studiare un NUOVO LOGO che potesse – anche nel brand – rappresentare la “semplicità, completezza, integrabilità e flessibilità” del nostro applicativo FEWFINe, IL FRONT END PER TUTTI, cui nel sito viene dedicata una verticalità ulteriore.
Il logo sintetizza il nostro lavorare sulla complessità per consegnarvi uno strumento assolutamente semplice nell’uso ma “aumentato” nelle funzionalità.
I NUOVI OBIETTIVI DI BUSINESS. CON l’RPA, L’AUTOMAZIONE A SERVIZIO DEL CLIENTE. Sul sito anche la nuova sezione – in aggiornamento – dedidata all’RPA, la Robotic Process Automation, per lo sviluppo di progetti di “automazione intelligente” in ambito assicurativo.
Da marzo 2020, Atumsi è certificata UiPath e ha creato al suo interno un TEAM RPA per studiare processi “personalizzati” sui Clienti e produrre per loro vantaggi fortemente misurabili in termini di valorizzazione delle risorse umane, riduzione tempi e costi di esecuzione e una flessibilità maggiore sul mercato.
LE PARTNERSHIP AZIENDALI – Abbiamo voluto inoltre valorizzare le partnership aziendali che ci permettono di ampliare la nostra offerta di Soluzioni e Servizi professionali ai Clienti. Grazie a queste collaborazioni riusciamo a “coprire” l’intera domanda di innovazione che ci viene dal mondo Insurtech e dalla trasformazione digitale che sta investendo tutto il settore Insurance.
I NOSTRI SERVIZI PROFESSIONALI E LA VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO – Particolare attenzione abbiamo dato alla sezione del “Lavora con noi” perchè da sempre siamo convinti che siano le persone e le loro competenze a fare la differenza. Perciò dedichiamo particolare attenzione sia alla ricerca dei talenti, sia alla soddisfazione professionale delle risorse umane per favorire rapporti solidi e duraturi nel tempo.
I nostri professionisti sono fortemente integrati con le società partner e lavorano su progetti complessi e innovativi di primari gruppi del mondo Insurance e Insurtech.
Attraverso la sezione NEWS e la nostra pagina Linkedin continueremo a raccontare i prossimi obiettivi e i grandi progetti tuttora in fieri.
Work in progress!