Innovare in chiave digital il mondo assicurativo, significa per il nostro gruppo Atumtek aver abbracciato la strada dell’innovazione più sfidante, quella dell’automazione dei processi, che guarda ad un approccio H2H (Human to Human), acendo leva sulle tecnologie evolute di RPA (Robotic Process Automation) e AI.
Ci crediamo così tanto che, nel 2020, accanto all’attenzione sulla data governance, abbiamo dato vita anche ad una Divisione RPA dedicata che punta a supportare le Compagnie assicurative in questa accelerazione tecnologica e di ottimizzazione dei processi. Per questo, ci siamo specializzati e certificati con i migliori leader di mercato sia nell’RPA, sia nell’interpretazione semantica e nel machine learning e lavoriamo per ampliare e verticalizzare l’offerta delle nostre soluzioni sul mercato Insurtech.
Tramite software Bot, andiamo ad ottimizzare i processi:
– di onboarding del cliente
– gli ambiti assuntivi di portafoglio
– la gestione della denuncia e liquidazione sinistri
– processi di back office contabili-amministrativi.
Ottimizzare questo tipo di processi significa:
- valorizzare le persone, occupandole in percorsi a valore aggiunto
- creare maggiore produttività
- migliorare la qualità del servizio (evitando errori)
- risparmio dei costi
Soprattutto significa:
– dare alle Compagnie assicurative la possibilità di restare aperte H24, 7 giorni su 7
– permettere al cliente finale di interfacciarsi ed interagire con la Compagnia, attraverso il linguaggio naturale, parlato e scritto.