Prosegue il “viaggio” di InsurNEXT, il progetto che racconta le soluzioni del Gruppo Atum, Intek e TECSO per il mondo Insurance e Insurtech.
Oggi, con Mario Manzi, CTO di ATUM Technologies & Solutions vi presentiamo FEWFINe, la soluzione più innovativa dell’ecosistema di applicazioni del Gruppo, sviluppata e implementata insieme ad Intek, nostro partner “storico”.
FEWFINe è il frontend che rivoluziona in chiave digital il collocamento, la vendita e il post-vendita in ambito insurance, anche per prodotti assicurativi complessi, per questo il motto che “raffigura” la soluzione è “LESS IS MORE”, ovvero, quel “semplificare per innovare” che ispira tutta la nostra strategia di sviluppo tecnologico.
Una soluzione già utilizzata da partner di prestigio e che nel 2021 si è aggiudicata, con NetInsurance, l’IPF Awards 2021 per il miglior supporto alle Banche nelle attività di distribuzione dei prodotti assicurativi.
Un portale che, grazie alla sua versatilità e facilità di integrazione con sistemi di Compagnia e Banche, dà la possibilità a chi lo utilizza di usufruire di una vera e propria scrivania digitale che ottimizza, in pochi click, i tempi lavorativi.
La poliedricità di FEWFINe fa sì che possa essere utilizzato in contesti diversi: per la gestione B2C attraverso l’Home Insurance e i canali diretti e per la gestione B2B di Broker, Agenti Assicurativi e Filialisti Bancari. FF è altamente configurabile e ha molteplici potenzialità, ed è destinato sia ai clienti che devono acquistare prodotti assicurativi sia agli utenti di Compagnie, Broker, Banche e Intermediari in generale.
I punti di forza di FEWFINe sono la facilità di utilizzo sia da desktop sia da mobile e soprattutto la sua alta configurabilità e integrabilità con sistemi terzi, di portafoglio e non solo. Strategico è, inoltre, l’approccio Customer Centricity che sottende la costruzione e lo sviluppo di FEWFINe: il cliente è al centro di tutto, non solo “compratore” di un servizio, ma partner da fidelizzare e guidare.
Il frontend è già integrato con diversi portafogli di mercato, tra cui WISE, il sistema di gestione del portafoglio Danni e Sinistri di Intek e con I2D, la piattaforma di gestione di IDD e analisi del bisogno basata su AI di Tecso.
L’evoluzione della piattaforma prevede una sempre maggiore attenzione alla User Experience per il cliente assicurativo e una integrazione verso sistemi di RPA e Cognitive Services.
Guarda l’intervista:
Per saperne di più:
- Video intervista al CEO & founder di Atum, Fabio Piccinini: “Atum, intek e TECSO, la filiera per l’Insurtech”
- Scopri di più su FEWFINe e scarica la brochure
- FEWFINe all’IPF Awards 2021 con Net insurance
- FEWFINe con ATUM su FORBES tra le eccellenze “Innovation & services”