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POLIZZE E CANALI DISTRIBUTIVI. Con il frontend FEWFINe anche video call agente-cliente, firma digitale e pagamento elettronico.

Postato su giovedì 14 gennaio 2021 da

 

 

di Iberio Michieli*

Vicini ai clienti, anche a distanza. Video call agente-cliente, firma digitale e pagamento elettronico: i nuovi dispositivi, integrati con il front end multidevice, multicanale e modulare FEWFINe,  sanno rispondere con efficacia alla “rivoluzione digital” cui guarda tutto il comparto Assicurativo, ancora più oggi, con l’accelerazione Insurtech dovuta dalla pandemia.

Con la sua soluzione di front end FEWFINe, Atum Tecnologies & Solutions si posiziona tra i primi fornitori di piattaforme digital oriented per Compagnie assicurative ed Intermediari fortemente orientati sul Cliente.  Atum ha saputo, infatti, cavalcare le difficoltà legate alla pandemia e trasformare il “vincolo della distanza” in opportunità per aumentare e migliorare “i servizi sul Clienti” implementati sul front end.

Un’esigenza, questa, testimoniata dalla fotografia scattata dall’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano in merito ai mesi del primo Lockdown di marzo 2020.

In quel periodo di restrizioni rigide, il 39% dei clienti ha sfruttato un servizio assicurativo a distanza, mentre il 77% si è detto soddisfatto per la facilità di interazione e la semplicità della procedura con cui è stato possibile rinnovare la polizza, e non solo Rc auto. Dalla rilevazione emerge inoltre un dato importante: quasi un utente su quattro è stato però insoddisfatto a causa delle difficoltà di comunicazione.

L’impossibilità per le Compagnie di non poter disporre dei propri agenti in presenza sul Cliente ha sicuramente creato non poche difficoltà. A sua volta, sul fronte Cliente, la mancanza del contatto diretto con il “proprio Agente di Fiducia” – soprattutto per quanti mal digeriscono le compagnie “telefoniche” – ha aumentato il senso di disagio generale. A ciò si aggiunga la normativa Ivass che impone una serie di adempimenti in sede di informativa precontrattuale – raccolta di consenso, profilazione del Cliente e sottoscrizione -, “passaggi” che potrebbero non sembrare compatibili con una vendita “a distanza”.

CON FEWFINe, LA VIDEO CALL AGENTE-CLIENTE – Per questo, attenta alle mutate condizioni di distribuzione dei prodotti, Atum Technologies ha predisposto il collegamento in video conferenza tra l’Agente collegato e il Cliente censito nel database FEWFINe.

Una volta eseguito l’accesso in FEWFINe, dotato di interfaccia caratterizzata da poche ma utilissime informazioni immediatamente comprensibili.

L’interfaccia FEWFINe

L’Intermediario accede all’Anagrafica e seleziona il Cliente con il quale intende avviare la Consulenza in Remoto. Accenniamo solo alla completezza dei dati sul Cliente, compresa la localizzazione del proprio indirizzo di residenza.

 

Il tasto è immediatamente disponibile e dà la possibilità all’intermediario – mediante una soluzione embedded – di collegarsi con il proprio Cliente e avviare la consulenza, che avverrà con la condivisione di tutti i dispositivi normativi richiesti, arrivando a simulare un colloquio NIP (Near in Presence), bypassando quindi i limiti imposti dalle restrizioni per la pandemia. Vediamo come.

LE MODALITÀ PER LA VIDEO CALL – Innanzitutto l’Intermediario segnala, sempre attraverso il front end FEWFINe il giorno in cui si metterà in contatto con il Cliente. L’operazione avviene compilando semplicemente una Dialog Box ove confermare l’indirizzo di posta elettronica del Cliente ed indicare la data per l’invito a collegarsi.

Il Cliente riceve immediatamente l’email per l’invito, come quella riportata di seguito:

 

Quindi, cliccando sul Link, il Cliente accede alla Stanza di Atum dove avverrà virtualmente l’incontro per la consulenza.

 

 

L’Agente visualizza la composizione del preventivo o della polizza al proprio Cliente e, al contempo, procede con il raffinamento delle garanzie, ne allarga l’estensione, modifica i recapiti e svolge tutte le operazioni che avrebbe svolto in presenza di fronte al Cliente.

RIDUZIONE TEMPI E COSTI – I vantaggi di questa soluzione in termini di tempo e costi sono evidenti: le fasi di preventivo, offerta e vendita sono svolte nella stessa sessione di collegamento, come se Agente-Cliente si trovassero nello stesso luogo; non ci sono “spostamenti fisici” e la durata si riduce esclusivamente al tempo tecnico necessario per la consulenza.

Tutto questo è possibile, inoltre, grazie alla presenza di due altri “dispositivi” presenti in FEWFINe. Ovvero la Firma Digitale e il pagamento elettronico, entrambe embedded in FewFine.

Completata la vendita, il Cliente riceverà direttamente nella propria email i documenti di polizza, il certificato di firma e la ricevuta del pagamento, il tutto senza muoversi da casa ed in tempi molto veloci.

 

*Senior Business Analyst – Atum Technologies and Solutions

 

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Atum, con “Lo Specchio” per un Natale di solidarietà

Postato su lunedì 21 dicembre 2020 da

Mettono competenze, tempo, mani e cuore per creare nuove opportunità a persone con fragilità psichica e fisica e ne favoriscono, , in particolare, l’inserimento lavorativo.

Stiamo parlando degli educatori e del personale impegnato nell’Associazione “Lo Specchio”, la onlus milanese con cui Atum collabora dal 2016, condividendone l’obiettivo di promuovere l’etica del lavoro in tutte le sue forme, in una prospettiva sociale di condivisione e supporto a situazioni di difficoltà. Una condivisione che a Natale prende le forme concrete di un supporto economico fattivo: da anni, infatti, Atum devolve alla Cooperativa sociale il corrispettivo delle strenne natalizie aziendali.

L’ASSOCIAZIONE LO SPECCHIO – Lo Specchio è una realtà articolata, viva e generativa che ha vissuto questo anno difficile con grande preoccupazione e responsabilità, mettendo tutte le forze nel salvagurdare la salute e la “stabilità” quotidiana di ospiti e dipendenti.

Una comunità che raggiunge circa una quarantina di persone tra dipendenti (11 presenti di cui 7 fragili), tirocinanti – 20 quelli “fragili” in carico al Comune di Milano e ad enti accreditati impegnati nell’associazione – soci volontari lavoratori (4), cui si aggiunge una rete di 30 volontari diffusa sul territorio. Volontari eccezionali: tutti pensionati  oltrasettantenni che aiutano l’associazione attraverso la loro attività svolta a domicilio. “Una solidarietà circolare” si potrebbe definire, dove al supporto concreto verso l’associazione corrisponde una compartecipazione che li rende nuovamente impegnati, inseriti in una rete sociale e utili alla comunità.

E ancora, l’associazione collabora con Istituti scolastici per progetti di alternanza scuola lavoro (sia con ragazzi fragili, ma non solo) e con gli enti preposti per percorsi e misure alternative alla detenzione o di comunità.

Carlo Raffa, coordinatore “Lo Specchio” Onlus

Ma come hanno vissuto e continuano a vivere realtà come “Lo Specchio” questa situazione difficile legata alla pandemia? Lo abbiamo chiesto a Carlo Raffa,  coordinatore dell’Associazione Lo Specchio, nella voce la passione per il servizio che svolge quotidianamente.

“Oggi non potrei fare altro lavoro che questo”, esordisce Carlo al telefono. 58 anni, programmatore e analista informatico, alle spalle molteplici esperienze lavorative in banca, in azienda e in una multinazionale, Carlo ha vissuto in prima persona la crisi del 2008. Dal 2014 è impegnato a tempo pieno nella cooperativa come coordinatore e da qualche mese sta frequentando il Corso per “Disability Manager”, promosso dal Comune di Milano, attraverso l’apporto dell’Associazione A&I, ente del terzo settore che si occupa di politiche attive del lavoro.

Come è stata vissuta e come continuate a vivere “dall’interno” questa pandemia che ha fatto tremare certezze acquisite?

«Stiamo vivendo, come tutti, con grande preoccupazione. Non tanto, o non solo per noi stessi, ma soprattutto per quanti ci sono stati affidati e di cui ci sentiamo responsabili. Abbiamo dovuto stendere un protocollo di sicurezza e ci siamo chiesti come le persone “fragili” che seguiamo avrebbero potuto accettare le limitazioni e le rigidità di  comportamento cui la pandemia ci ha obbligati,  proprio per la salvaguardia della salute di tutti. Per queste persone perdere i punti di riferimento, quelli che noi definiamo “i riti” quotidiani, ha significato un impatto importante sulla loro psicologia. Sono persone fragili, molto abitudinarie, e questa nuova situazione ha sconvolto la loro quotidianità e abitudini».

Quale la risposta degli ospiti? 

«Dopo alcuni momenti di difficoltà iniziale la risposta è stata incoraggiante e costruttiva. Teniamo presente che le persone con cui lavoriamo percepiscono il contatto fisico come elemento fondamentale. Il distanziamento, la mancanza di un abbraccio è per loro un’assenza sostanziale».

Quale l’aiuto particolare che avete potuto dare loro, in un ambiente comunque protetto?

«Si è cercato di infondere loro sicurezza e tranqullità, adeguando tempi e spazi alla nuova situazione. Aiutandoli ogni giorno a far propria la nuova quotidianità: richiamandoli alla responsabilità gli uni verso gli altri. Le persone fragili sono al contempo “egoiste” ma attente e solidali verso coloro che ritengono più fragili. L’esclusività di cose e di affetti colma, in loro, un vuoto esistenziale ma sanno darsi quando intuiscono la difficoltà nell’altro».

Quali sono le esigenze che come operatori sentite di dover far emergere e quale il messaggio che vorreste passasse anche all’opinione pubblica?

«In questo momento in cui egoismo e tornaconto personale – caratteristica, a mio avviso, diffusa nella nostra società – rischiano di prevalere in questo nostro rinchiuderci in un “privato più sicuro”, diventa ancor più importante la solidarietà e l’attenzione verso i più deboli. L’abnegazione di medici, infermieri e volontari ce lo stanno dimostrando una volta di più. Perchè, lo sappiamo, nessuno si salva da solo».

Lo Specchio, il nostro Logo

Le due cc della parola specchio sono una di fronte all’altra a creare, anche visivamente, il “gioco” dello specchio.

Nel Logo le due cc diventano due persone riprese dall’alto: l’una di fronte all’altra, allo specchio, identiche  – sia pure con colori differenti – rappresentano i due soggetti della cooperativa:

 – la persona con fragilità che si riscopre utile nello svolgere un lavoro

– il volontario/dipendente della cooperativa che, in questo confronto, scopre che l’altro ha le stesse esigenze e desideri (guardare l’altro come guardarsi nello specchio).

Compaiono due mani che esprimono il lavoro manuae e il servizio tipico della cooperativa. E ogni figura ha una sola mano: perchè il lavoro viene eseguito insieme.

Leggi anche:

Le mascherine Atum, firmate “Lo Specchio”. Sicurezza e sostegno sociale.

 

 

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Chiara Magistris nel CdA di ATUM

Postato su lunedì 14 dicembre 2020 da

Atum Technologies & Solutions, software house con sede a Milano e innovativo abilitatore tecnologico per l’insurance e l’insurtech, si struttura ulteriormente ed affina la propria strategia societaria con l’ingresso nel board di una manager di grande esperienza nel settore.

Consigliere, CdA ATUM

Da novembre 2020 siede, infatti, nel CdA di Atum Chiara Magistris, Senior Banker – Senior Vice President in UniCredit Corporate & Investment Banking. La sua ventennale esperienza, acquisita nel mondo assicurativo, nell’investment banking e asset management rappresenta per Atum un valore aggiunto importante soprattutto per quanto concerne la pianificazione delle strategie aziendali per il prossimo futuro.

Un ampliamento di skill e know how in vista dei progetti di sviluppo e crescita – anche per linee esterne – che in questi mesi hanno visto Atum distinguersi sul mercato nazionale ed internazionale per le soluzioni applicative integrate verticali per il settore assicurativo e di bancassicurazione, in collaborazione con partner tecnologici di primario livello.

«Siamo orgogliosi di avere in squadra una figura di altissimo profilo come quello di Chiara Magistris – ha detto Fabio Piccinini, Ceo & founder di ATUM -. La sua ampia esperienza, la professionalità e la grande conoscenza del mercato e del corporate banking portano in Atum competenze assolutamente qualificate in una realtà giovane e dinamica come la nostra, ma che si sta strutturando sempre di più per affrontare una crescita organica anche in vista di potenziali acquisizioni».

Accanto al presidente Fabio Piccinini e a Chiara Magistris (Consigliere), siede in Consiglio di Amministrazione il Consigliere Maurizio Barlocchi, partner di INTEK Insurance Technology.

 

 

 

 

 

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Dicono di noi – Partnership tra Minsait, ATUM e Intek. Nasce una nuova proposta integrata per le Assicurazioni.

Postato su mercoledì 2 dicembre 2020 da

Hanno ripreso la notizia anche sui loro social (Linkedin/Twitter e Facebook):

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6739825067015884801

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6739825549310529536

TESTATE:

Lancio Agenzia:

Assicurazioni: Minsait sigla partnership con ATUM e Intek.

ROMA

(ANSA) – ROMA, DEC 1 – Minsait, società di Indra, e le due software house ATUM Technologies & Solutions e Intek Insurance Technology hanno siglato una partnership commerciale e strategica per offrire al mercato una soluzione unica per le assicurazioni. Obiettivo dell’intesa, spiega una nota, è dare vita e valorizzare vicendevolmente sui propri mercati di riferimento, in Italia e all’estero, un’offerta integrata, completa per il mondo Insurance e Insurtech. (ANSA).

INDRA/MINSAIT

https://www.minsait.com/es/actualidad/media-room/firmada-partnership-entre-minsait-atum-e-intek-nace-una-nueva-propuesta

 

Lamiafinanza.it 01/12/2020 Siglata partnership tra Minsait , ATUM e Intek. Nasce una nu…

 

https://www.lamiafinanza.it/2020/12/siglata-partnership-tra-minsait-atum-e-intek-nasce-una-nuova-proposta-integrata-per-le-assicurazioni/

 

aziendabanca.it 01/12/2020 Minsait , ATUM e Intek: una proposta integrata per le Assicu…

https://www.aziendabanca.it/notizie/minsait-atum-intek

 

Tabmagazine.it

https://www.tabmagazine.it/cont/news/parte-la-soluzione-integrata-per-la-gestione-dei-dati-nel-mondo-assicurativo/5685/1.html

Insurzine.it

https://insurzine.com/insurtech-da-minsait-atum-e-intek-una-proposta-integrata-per-le-assicurazioni/

Intopic.it

https://www.intopic.it/economia/assicurazioni/

IntermediaChannel.it

https://www.intermediachannel.it/2020/12/01/insurance-siglata-partnership-tra-minsait-atum-e-intek/

NewInsurance

https://www.newinsurance.it/siglata-partnership-tra-minsait-atum-e-intek-new-insurance/

PLTv

https://www.pltvbroker.it/2020/12/02/minsait-atum-technologies-solutions-e-intek-insurance-technology-siglano-partnership-strategica/

Datamanager

http://www.datamanager.it/2020/12/minsait-atum-e-intek-nasce-una-nuova-proposta-integrata-per-le-assicurazioni/

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INSURANCE. Siglata partnership tra Minsait, ATUM e Intek.
Nasce una nuova proposta integrata per le Assicurazioni.

Postato su martedì 1 dicembre 2020 da

Le tre società hanno firmato un accordo di partnership per l’integrazione e l’offerta congiunta della piattaforma Onesait Insurance Platform (Portafoglio Vita), Wise (Portafoglio Danni e Sinistri) e della soluzione per la vendita FEWFINe, che porterà sul mercato italiano ed estero una soluzione completa e unica.

Minsait, società di Indra, e le due software house ATUM Technologies & Solutions e Intek Insurance Technology hanno siglato una partnership commerciale e strategica per offrire al mercato una soluzione unica per le Assicurazioni.

Obiettivo dell’intesa è dare vita e valorizzare vicendevolmente sui propri mercati di riferimento, in Italia e all’estero, un’offerta integrata, completa, multidevice e multicanale per il mondo Insurance e Insurtech, in grado di agganciare più portafogli di back end per il collocamento di polizze vita e danni e per la gestione dei sinistri e di ottimizzare il rapporto con il cliente finale attraverso una soluzione evoluta per la vendita.

L’accordo, firmato nelle prime settimane di novembre, permette di combinare e integrare la piattaforma software ad alto valore aggiunto di Minsait, Onesait Insurance Platform, con le soluzioni di back end Danni e Sinistri Wise e il front end FEWFINe, la soluzione di Intek e Atum per il collocamento e la vendita.

Nasce così una proposta completa che permette alle Compagnie Assicurative di disporre di una piattaforma di back end robusta, flessibile e facilmente configurabile, grazie alla quale potranno evolvere ed essere integrati nuovi prodotti senza difficoltà né competenze tecniche particolari, migliorando notevolmente i tempi di lancio di nuovi prodotti e integrando una visione completa dei clienti. Inoltre, ottimizzerà i costi permettendo alla rete di filiali di mantenere la propria modalità di stipula e gestione delle assicurazioni vita.

Le compagnie assicurative avranno anche a disposizione una soluzione intuitiva per la vendita, sviluppata per massimizzare la qualità della user experience dei propri clienti, permettendo così alle Compagnie Assicurative di gestire digitalmente i propri prodotti Vita, offrendo la migliore assistenza e il miglior servizio post-vendita.

“L’accordo tra Minsait, ATUM e Intek ci consente di sfruttare le sinergie e l’esperienza maturata dalle tre società sul settore assicurativo italiano offrendo una soluzione completa e differenziale, che ci permette di sostituire i sistemi obsoleti ancora in funzione sul mercato con una nuova proposta che combina la solidità e l’affidabilità della nostra piattaforma con la soluzione per la forza vendita intuitiva e potente dei nostri partner”, ha dichiarato Pedro Garcia, AD di Minsait in Italia.

“Un accordo che salutiamo con soddisfazione e a cui abbiamo lavorato con grande impegno e aspettative, ben consapevoli del valore aggiunto che un partner come Minsait, con importanti competenze tecnologiche e operations in tutto il mondo potrà portare ad Atum e alla nostra volontà di fare innovazione in Italia. Obiettivo fondamentale sarà quello, insieme ad Intek, di aprirci al mercato estero” – ha sottolineato Fabio Piccinini, Ceo & founder di Atum.

“Una partnership fortemente voluta con un partner internazionale di tutto rispetto. Questo accordo apre a Intek ed Atum nuovi possibili mercati esteri e posiziona Minsait sul mercato insurance italiano” ha rimarcato Maurizio Barlocchi, tra i soci di Intek.

Onesait Insurance Platform, Wise e FEWFINe: tre piattaforme per una soluzione completa e integrata a servizio del mondo Insurance e Insurtech Onesait Insurance Platform è la piattaforma assicurativa di Minsait, in grado di supportare l’intero ciclo di vita delle polizze, abilitando in maniera semplice e veloce la creazione di nuovi prodotti e fornendo una visione del cliente a 360°.

La piattaforma – che è stata resa fruibile sul mercato italiano tramite un progetto di localizzazione e adattamento al contesto nazionale – ha contribuito a ridurre del 50% i tempi di lancio di nuovi prodotti, oltre a generare un aumento a due cifre della produttività nella valutazione del rischio e a ridurre di oltre il 20% il tempo medio di risoluzione di un sinistro.

Onesait Insurance Platform aggancia, integra e completa per la parte Vita la soluzione FEWFINe di Atum e Intek, consentendo una gestione digital, multicanale, multibrand e multicompagnia del portafoglio Vita. Già nativamente integrato con Wise – il back end Danni e Sinistri di Intek – la soluzione FEWFINe opera dunque, da oggi, sul collocamento, la vendita e il post-vendita di tutti i portafogli Vita e Danni, sulla gestione dei Sinistri e sul rapporto con il cliente finale. Forte, inoltre, dell’integrazione recentissima con la piattaforma di analytics e data governance Insurance Information Governance (I2G) di Tecso – appena acquisita da ATUM –, la soluzione che permette la gestione e l’analisi del dato sul soggetto per una profilazione della clientela e l’analisi del bisogno.

Grazie alla collaborazione e al lavoro congiunto di Minsait, Intek e ATUM, le soluzioni costituiscono una suite di prodotti completa ed integrata a servizio del mondo Insurance e Insurtech con la copertura di tutti i portafogli e prodotti.

Minsait è stata riconosciuta nel 2019 come “Eccellenza dell’Anno Insurance Digital Transformation & Information Technology” dal gruppo Le Fonti, che ha premiato il ruolo della società come uno degli attori più innovativi all’interno del settore assicurativo italiano, dove sta sviluppando progetti all’avanguardia basati su tecnologie Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Blockchain. Oggi, oltre 50 milioni di polizze sono gestite da piattaforme sviluppate e gestite dalla società, che conta oltre 1.800 professionisti specializzati nel mercato assicurativo.

 

Minsait Italia

Minsait, società di Indra (www.minsait.com), è l’azienda leader nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies in Spagna e America Latina. Possiede un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, grazie alle sue capacità di integrare il mondo core con il mondo digitale, alla sua leadership nell’innovazione e nella trasformazione digitale e alla propria flessibilità. In questo modo la società focalizza l’offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end, con un notevole grado di segmentazione, che le consente di raggiungere risultati tangibili per i propri clienti in ogni settore con un focus sulla trasformazione. Le proprie capacità e leadership si riflettono nella suite di prodotti proprietari, sotto il marchio Onesait, e nella vasta gamma di servizi offerti.

In Italia Minsait conta più di 1.200 professionisti che lavorano presso tutto il territorio nazionale. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Minsait ha localizzato in Italia il proprio centro di eccellenza globale per le tecnologie Customer Experience, completando la sua vasta presenza geografica con una consolidata capacità locale di produzione e delivery grazie ai centri di Napoli, Matera e Bari.

 

ATUM Techologies & Solutions

Nata a fine 2015 e con sede a Milano, ATUM (www.atumtech.it) è una giovane software factory dalla struttura dinamica e reattiva che si sta distinguendo come abilitatore Insurtech con un forte orientamento all’innovazione tecnologica e di processo. Con la soluzione FEWFINe, Atum ha tradotto concretamente la sua “vision” aziendale – “semplificare per innovare” – anche per le Compagnie assicurative, Banche, Broker ed Intermediari, proponendo un front end evoluto che accorpa in un unico applicativo tutte le funzionalità utili per il collocamento, la vendita e il post-vendita di prodotti Danni, Vita e gestione dei sinistri.

Grazie alla recente acquisizione di TECSO e all’integrazione della sua piattaforma I2G (Insurance Information Governance) di data governance e analytics e unitamente alla certificazione in ambito RPA (Robotic Process Automation), ATUM si propone come player di innovazione per il mondo delle Assicurazioni e di Bancassicurazione.

 

INTEK Insurance Technology

Costituita da professionisti con ventennale esperienza nel mondo assicurativo, Intek ( www.inteksrl.it) nasce nel 2003 a Crema e opera nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche e nella conduzione di progetti. Grazie alla propria Suite di prodotti, integrata dal front end FEWFINe, realizzato in collaborazione con Atum, Intek mette a disposizione dei propri clienti un’offerta completa ed articolata in grado di soddisfare le diverse esigenze aziendali tramite servizi di consulenza, sia in ambito direzionale sia IT, progettazione, realizzazione e fornitura di soluzioni software e servizi di supporto. Nel corso degli anni Intek ha realizzato WISE, una suite di prodotti assicurativi integrati, ma indipendenti, in grado di assolvere ad ogni esigenza e problematica assicurativa. Grazie all’impiego di tecnologie avanzate, alla metodologia utilizzata ed alla competenza degli analisti, architetti e sviluppatori, la Suite si posiziona oggi al vertice delle soluzioni gestionali assicurative.

 

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